Calendario Eventi

Nr. visite dal 08 maggio '15

3998967
14.08.2024 - 18:30 o'clock

36^ MARATONINA DEI 2 COLLI - "Amo l'atletica perché è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un atleta" (E. Montale)



Countdown
expired

VELOCLUB CARPINO RUNNERS alla Maratona delle Terre Verdiane

Sveglia di buon mattino e ritrovo con il gruppo, destinazione Salsomaggiore Terme -PR-.  
Continua a far sentire la propria presenza il Veloclub Carpino Runners nelle gare fuori regione. 
Oggi 26 febbraio 2017, nella cittadina di Salsomaggiore Terme -PR- per partecipare alla 20^ edizione della maratona delle Terre Verdiane. 
Il nome dell'intera manifestazione è in onore del nostro illustre cittadino italiano, Giuseppe Verdi. 
Lungo l'intero percorso, gli organizzatori hanno disposto casse acustiche con le musiche del maestro, a primeggiare su tutte il "va pensiero ". 
Un evento sportivo competitivo su diverse distanze: la 10 km; la mezza maratona; la corsa del principe per una distanza di 28,9 km e la maratona. 
La distanza scelta dagli atleti del Veloclub è stata la mezza maratona con arrivo nel comune di Fontanellato -PR-.
Al via gli atleti: D'ARNESE MICHELE; DI MAURO ROCCO GIUSEPPE; DI PIERRO MICHELE, accompagnati dallo storico e stoico amico SIMBULA MICHELE che condivide allenamenti e gare da anni con il gruppo Veloclub. 
Le condizioni climatiche sono state delle migliori, soleggiato per tutta la durata della gara. Ore 9:00 partenza da Salsomaggiore per i 2500 partecipanti per le varie competizioni; percorso pianeggiante, a parte il 2* km e qualche leggero cavalcavia che si sono sentiti nelle gambe perché in prossimità dell'arrivo. 
Da non credere, al 5° km, ci sentiamo urlare "veloclub Carpino", dicitura riportata sulla canotta del gruppo, mi giro e mi ritrovo con immensa gioia un runner di capitanata, il sig. Luciano Raffaele. Uomo di sport Luciano ha pensato bene di farsi 1500 km tra andata e ritorno dal suo paese Torremaggiore -FG- per partecipare alla maratona delle terre verdiane. Lo ritroveremo sicuramente lungo il percorso della 31^ Maratonina dei 2 Colli.
Dignitosi e radiosi i tempi acquisiti all'arrivo, in ordine: D'Arnese 1:41:00; Simbula 1:44:00; Di Pierro 1:45:00; Di Mauro 1:47:00. 
Tutti felici, doccia e di corsa al ristorante a mangiare un buon piatto di tortellini, una specialità in Emilia, preceduti da un buon antipasto di salumi accompagnati da gnocco fritto,  poi via in auto, si rientra a casa, le famiglie ci aspettano. 
Prossimo appuntamento sportivo la "100 km di Seregno -MB-", non spaventatevi dal numero, sceglieremo di percorrere tra le varie distanze: 100 km; 50 km;  mezza maratona; quest'ultima. Nuovi km, nuove gare e nuove emozioni ci aspettano..... non si riesce a fermare un runner con la gioia di correre.
Michele D'Arnese
Milano 27 febbraio 2017

 

 

Michele D'Arnese

 

 

Rocco Di Mauro

 

 

Michele Di Pierro

 

 

Michele Simbula