Calendario Eventi

Nr. visite dal 08 maggio '15

3999340
14.08.2024 - 18:30 o'clock

36^ MARATONINA DEI 2 COLLI - "Amo l'atletica perché è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un atleta" (E. Montale)



Countdown
expired

Alla Wing For LIfe di Milano il VELOCLUB CARPINO RUNNERS

Rispondiamo sempre presenti alla chiamata sociale come cittadini e come sportivi. L'evento internazionale Wings For Life è un evento globale di beneficenza con un format unico e divertente. Ecco come funziona: ogni anno la Wings for Life si svolge in varie location del pianeta. Tutti partono esattamente nello stesso momento, alle 11am UTC. Non importa che sia giorno o notte, che brilli il sole o piova a dirotto ad ogni modo correrai insieme al mondo intero condividendo una splendida esperienza. I nostri iscritti Di Mauro Rocco, D'arnese Michele e  accompagnati dallo storico e stoico amico di tanti allenamenti e gare insieme, Simbula Michele, hanno partecipato al magico evento a nome della fondazione "Le Gazzelle On The Road". Per la cronaca, 155 mila  partecipanti in tutto il mondo, raggruppati in un'unica classifica, a Milano i partecipanti sono stati più di 4.500.  Incredibile vittoria di ARON ANDERSON: con 92,14 km percorsi sulla sua sedia a rotelle è il campione del mondo 2017, secondo il polacco Bartosz Olszewski che con 88,06 km è il campione in Italia. Secondo classificato nel ranking globale, e vincitore in Italia, il polacco Bartosz Olszewski: con i suoi 88,06 km percorsi davanti alla Catcher Car, lascia così imbattuto il record italiano di Giorgio Calcaterra (88,44 km, che gli erano valsi il titolo mondiale 2016). I nostri runners hanno chiuso la propria prestazione prima  che la Catcher Car li raggiungesse: Michele D'Arnese km 26.820; Rocco Di Mauro km 26.650 e Michele Simbula km 25.510. 

Un ringraziamento va al gruppo sportivo runners fondazione "Le Gazzelle On The Road"  per averci sostenuto e coinvolti in questa bellissima testimonianza di sport e di vita. 

Milano 08 maggio 2017

Michele D'Arnese

 

 

 

Da sx M.D'arnese, R. Di Mauro, M. e M. Simbula