Biancofiore.jpgJerry.jpgPiemontese.jpgCannarozzi.jpgDiperna.jpgDelaville.jpgCaseificio.jpgAFFARISPORT.jpgMamut.jpgBasileG.jpgFatone.jpegBiorussi.jpgSilac.jpgAracne.jpgPanificio.jpgEclipse.jpgVarano.jpgRobertoviaggi.jpgAgricola.jpgMacelleria.jpgCorallo.jpgGrouparma.jpegBasile.jpgEssenza.jpgR4For.jpgBcc.jpg

 

 

 

 

Calendario Eventi

Dicembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Nr. visite dal 08 maggio '15

1696294

Percorso

Il percorso della maratonina dei 2 colli si snoda in uno degli scenari più belli della macchia mediterranea, passando tra gli scorci paesaggistici pieni di luce e profumi che hanno reso famoso e conosciuto il Gargano. La partenza avviene da piazza Giannone in Cagnano Varano -FG-, in un clima di festa, le palpitazioni crescono e allo sparo di partenza, i corridori sprigionano la loro gioia. 
Da lì, il tracciato dopo i primi 4 km in discesa, gli occhi degli atleti si riempiono di una bellissima vista panoramica. A sinistra ci si pregia di un tramonto sul mare e sul lago Varano a dir poco indimenticabile, una vista che non ha eguali al mondo,  lì in fondo s'intravede Carpino -FG-, tutto dormiente.
Ora le gambe diventano dure, vi aspettano 4 km in pianura con alcuni tratti di leggera salita, Carpino diventa sempre più grande. All'ottavo chilometro si gira a destra e qui continua la festa, il percorso inizia a salire, forza mancano solo 5 km. 
Il respiro si fa più intenso, la fatica sopraggiunge, la benzina energetica viene meno, ma l'incitamento del pubblico, gli applausi e i ristori posti in punti strategici lungo in percorso, fanno si che si entri in Carpino con uno miscuglio di leggerezza e adrenalina.
Ora mancano gli ultimi 2 km, il tifo della gente si fa più intenso, il percorso si snoda con salite e un piccolo saliscende, si va dritto nella stessa direzione. Negli ultimi 500 mt si curva a sinistra e qui vengono e devono venire fuori le ultime energie, la pendenza della salita è più intensa, chiudendo gli occhi e scavando in fondo al barile energetico si arriva finalmente in piazza del Popolo in Carpino. 
Una piazza bellissima a forma di anfiteatro, gli applausi, con un tifo da arena e gli abbracci con familiari e/o corridori, rendono questo evento una pietra miliare della propria vita da podista. 
Percorso  clicca qui  per visualizzarlo su google maps
Percorso  clicca qui  per visualizzarlo su www.goandrace.com

 

 

 

 

 

 

 

  • Momentaneamente non disponibile